Ceferin e Boban a Coverciano: incontro con Gravina, Spalletti e Buffon

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin, insieme al responsabile del Settore calcio della Uefa Zvonimir Boban, si è recato questo pomeriggio in visita a Coverciano nel ritiro dell’Italia. Qui Ceferin è stato ricevuto dal numero uno della Figc Gabriele Gravina e ha salutato il ct azzurro Luciano Spalletti, che aveva appena cominciato l’allenamento in preparazione della sfida di sabato contro Malta a Bari. Il match successivo di qualificazione a Euro2024 degli azzurri è in programma martedì prossimo a Wembley contro l’Inghilterra.

Italia, Ceferin a Coverciano: Spalletti e Buffon gli donano maglia azzurra

Guarda la gallery

Italia, Ceferin a Coverciano: Spalletti e Buffon gli donano maglia azzurra

Regalata una maglia azzurra a Ceferin

Il ct azzurro, insieme al capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, ha donato al presidente della Uefa una maglia dell’Italia personalizzata e autografata da tutti i giocatori. Presente alla visita anche il vice segretario generale dello stesso organismo calcistico europeo Giorgio Marchetti. A proposito di Europei, va ricordato come nella giornata di ieri sia arrivata l’ufficialità dell’assegnazione di Euro3032 proprio all’Italia, in concomitanza con la Turchia.

Buffon su Euro 2032: "Opportunità importante per Italia e Turchia"

Guarda il video

Buffon su Euro 2032: “Opportunità importante per Italia e Turchia”

Le parole di Ceferin dal Viola Park sugli stadi in Italia

“Le infrastrutture in Italia, comparate al livello del suo calcio e alla grandezza del Paese, sono molto carenti. Sono ottimista ma il governo dovrebbe finalmente iniziare a investire nelle infrastrutture. Se c’è così tanta passione per il calcio in questa nazione, e in generale per lo sport, si deve fare di più. Ora speriamo che per il 2032 sia tutto ok”. È ?l’auspicio espresso ai microfoni di Sky Sport da parte di Aleksander Ceferin, presidente Uefa, oggi presente all’inaugurazione del Viola Park: “È probabilmente il più bel centro sportivo che abbia mai visto, e posso dire di averne visti tanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente I vertici dell'UEFA a Coverciano nel terzo giorno di lavori dell'Italia. Tutte le parole di Bonaventura Successivo Fiorentina-Cagliari, daspo a 20 tifosi sardi causa scontri pre partita